Trasacco. Importante seminario tecnico-formativo dal titolo “L’agricoltura sociale per le aree marginali della Marsica”

TRASACCO – Nella mattinata di venerdì 7 febbraio, dalle ore 10:30 alle ore 12;30, presso l’Auditorium comunale “Pietro Taricone” in Via Cifilanico si è tenuto un importante seminario tecnico-formativo dal titolo “ L’agricoltura sociale per le aree marginali della Marsica: il progetto pilota della Vallelonga, per i soggetti svantaggiati”. Ad organizzare questa importante manifestazione è stata Confagricoltura L’Aquila, l’Istituto Professionale per l’agricoltura e l’ambiente di Avezzano, il Movimento Cristiano Lavoratori, la Feder.agri e con l’importante patrocinio del comune di Trasacco.

La mattinata è iniziata con l’introduzione di Sergio Venditti presidente MCL Abruzzo&Molise, cui sono seguiti i saluti di Cesidio Lobene, Sindaco di Trasacco, di Gianluca De Angelis Sindaco di Lecce dei Marsi e Commissario straordinario della Comunità Montana “Montagna Marsica” e Fabio Massimo Pizzardi, Dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Trasacco. Inoltre sono intervenuti i rappresentanti dei Comuni di Collelongo, Luco Dei Marsi e Villavallelonga, nonché dei Consiglieri Regionali Marsicani.

Le relazioni introduttive sono state curate e tenute da Ruffino Sgammotta, Docente Istituto Agrario “A. Serpieri”- Avezzano, Francesca Giarè Crea – Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Analisi dell’Economia Agraria, Sergio Natalia Esperto Marketing Territoriale e Promozione Prodotti Tipici Presidente Castanicoltori della Valle Roveto,Paolo Peverini Associato Confagricoltura L’Aquila e Lucilla Lilli Presidente GAL Marsica. La manifestazione si è conclusa con alcune preziose testimonianze degli operatori territoriali della Vallelonga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *