Trasacco. Uomo accoltella il parroco in canonica per futili motivi. La solidarietà del Comune e di tutta la Marsica
TRASACCO – Gravissimo e clamoroso episodio di sangue, nel pomeriggio di oggi a Trasacco. Protagonista sfortunato, il parroco Don Francesco.
Il religioso, infatti, sembrerebbe aver avuto una lite con un parrocchiano, nella chiesa dei Santi Cesidio e Rufino Martiri, al culmine della quale, stando ai primi accertamenti, sarebbe stato attinto da un fendente con un coltello.
Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri di Trasacco e il 118.
Il sacerdote è stato subito portato all’ospedale di Avezzano dove si trova ricoverato in condizioni serie ma non gravi e non è mai stato in pericolo di vita.
Istantanee le indagini avviate dai Carabinieri, coordinate dalla Compagnia di Avezzano del capitano Luigi Strianese, volte a ricostruire l’accaduto e a trovare subito l’autore del clamoroso gesto.
Nel corso del pomeriggio, poi, i Carabinieri della Stazione di Trasacco hanno arrestato un uomo di 77 anni per tentato omicidio.
Le indagini sono coordinate dalla Procura di Avezzano.
Al parroco di Trasacco, Don Francesco, sono subito giunte, insieme a quelle dei parrocchiani e di tanta gente da tutta la Marsica, la vicinanza e la solidarietà del Sindaco di Trasacco dell’intera Amministrazione, che gli hanno inviato il messaggio che segue:
«L’Amministrazione comunale di Trasacco si stringe intorno a Don Francesco Grassi, aggredito e ferito quest’oggi poco prima di celebrare la funzione religiosa delle 17.
Il Sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, si è recato all’ospedale di Avezzano, dove attualmente si trova ricoverato il parroco, per accertarsi delle sue condizioni di salute e per portare la solidarietà e l’affetto di tutta la comunità del paese, scioccata per l’accaduto».