Trasferta internazionale degli atleti della Asd “Il Salice” allo “Sportzentrum” di Zeltweg in Austria

AVEZZANO – Trasferta internazionale e di alto livello in Austria dei judoka della Asd “Il Salice” nello scorso fine settimana con risultati eccellenti.

Sabato 14 e domenica 15 maggio, infatti, presso lo Sportzentrum di Zeltweg, Austria,  si è disputata la gara di Judo “Austria Cup 15° International judo Tournment”.

Ben 860 atleti, agonisti e preagonisti, delle categorie Fanciulli/e, Ragazzi/e, Cadette/i, Junior e Senior, quindi dai 10 fino ai 36 anni, ottimamente preparati,  rappresentativi di 12 nazioni, si sono dati battaglia sopra il Tatami, contendendosi podi e piazzamenti nel prestigioso trofeo austriaco.

La gara si è svolta nella meravigliosa cornice di Zeltweg, dove, per gli appassionati, sorge anche il circuito automobilistico, lo stesso, uno dei più veloci e tecnicamente difficili, dove si teneva il Gran Premio d’Austria di F1.

L’arbitro Vincenzo Lo Zito

Con piacevole sorpresa, tra gli ufficiali di gara, abbiamo trovato l’avezzanese VINCENZO LO ZITO (detto Enzo), in qualità di ARBITRO designato dal CSEN Abruzzo.

Allo stesso, al termine del torneo, sono stati fatti i complimenti dall’arbitro austriaco responsabile gara per la sua capacità e precisione nei giudizi arbitrali.

Tre atleti dell’Asd Il Salice si sono battuti molto bene in tale prestigioso torneo piazzandosi come di seguito illustrato:

  • SARA UBERTINI 4° nella categoria Senior, al limite dei 52 Kg, ad un passetto dalla medaglia! Atleta che domenica prossima rappresenterà il CUS L’Aquila ai Campionati Universitari Italiani in programma vicino Cassino.
  • VALERIA CECCARELLI  9° nella categoria Cadetti al limite dei 63 kg, atleta che ha già partecipato ad altre gare sui circuiti internazionale.
  • EDOARDO CECCARELLI 9° nella categoria ragazzi al limite dei 38 Kg. Il fortissimo atleta, purtroppo, è stato fermato per un presunto fallo, a nostro giudizio assolutamente inesistente dopo che aveva dimostrato di avere una marcia in più! 

Il risultato della gara, organizzata dalla Federazione Judo Austria, sotto l’egida della Federazione Judo Europea, nel suo complesso, è di assoluto prestigio perché gli atleti, già messisi in vista in altri tornei, nazionali ed internazionali, lasciano vedere possibili risultati positivi, anche a breve, visto la loro capacità a confrontarsi alla pari con altri judoka europei.

Come sempre si coglie l’occasione per ringraziare la  Fijlkam Abruzzo ed il  Csen Judo Abruzzo, nelle persone del Dr Mosè La Molinara e del M° Giovanni Innamorati, sempre attivi ed attenti al movimento judoistico abruzzese.

Grande, ovviamente, la soddisfazione del team tecnico e dell’intera dirigenza dell’Asd “Il Salice”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *