Tratto in salvo con l’elicottero da Soccorso Alpino e 118 un escursionista 43enne in difficoltà nel Vallone di Santo Spirito nel chietino

CHIETI – Il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzese è intervenuto nel pomeriggio di oggi per prestare soccorso ad un escursionista di 43 anni, originario di Fara San Martino, in difficoltà nel Vallone di Santo Spirito, in provincia di Chieti.

L’allarme è scattato intorno alle 11 quando l’escursionista, residente in Abruzzo e identificato come F.D.V., ha accusato improvvisi crampi, ha perso conoscenza e ha manifestato i sintomi del colpo di calore.

Immediatamente è stato attivato l’elicottero regionale con a bordo il tecnico di elisoccorso e il medico del 118. Le complesse condizioni del terreno, impervio e di difficile accesso, hanno reso necessario l’utilizzo del verricello per raggiungere l’escursionista.

Una volta a bordo, l’uomo è stato sottoposto alle prime cure mediche, stabilizzato e trasportato d’urgenza presso l’ospedale di Chieti per ulteriori accertamenti, ma le condizioni non sono gravi. Le operazioni di soccorso dell’uomo si sono concluse alle ore 13,17.