Trentenne ricercato, identificato e arrestato dalla Polizia Ferroviaria alla stazione di Avezzano
AVEZZANO – Cittadino marocchino ricercato rintracciato e arrestato dalla Polfer alla stazione di Avezzano.
L’arresto è uno dei risultati della complessa operazione “Stazioni Sicure”, effettuata dagli Agenti Polfer nelle tre regioni di competenza del Compartimento Polizia ferroviaria per le Marche, Umbria e Abruzzo impegnati nella XII giornata denominata “Operazione Stazioni Sicure ”, pianificata a livello nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria del Ministero dell’Interno e che rientra nelle numerose iniziative organizzate dalla Specialità finalizzate a garantire la tutela dei viaggiatori e la sicurezza del trasporto ferroviario.
801 le persone controllate, 1 persona arrestata e 2 indagate in stato di libertà, 52 scali controllati con l’impiego di 103 agenti.
Nel corso di tali controlli, quindi, gli agenti della Polfer di Avezzano hanno proceduto all’arresto di un 30enne cittadino marocchino nei cui confronti pendeva un ordine di carcerazione.
L’uomo frequentava tranquillamente quell’area del capoluogo marsicano, da tempo fonte di lamentele da parte di commercianti e residenti per quanto riguarda sicurezza e ordine pubblico.
Ieri, però, il 30enne marocchino è stato identificato e quindi fermato e consegnato alla giustizia.
Gli agenti Polfer, inoltre, hanno effettuato controlli straordinari nelle stazioni non presenziate dalla Polizia Ferroviaria per prevenire il verificarsi di comportamenti scorretti quali l’attraversamento dei binari o la presenza di persone sulle linee ferroviarie nei pressi di passaggi a livello o la realizzazione di un “selfie” oltrepassando la “linea gialla” che in alcuni casi si sono trasformati in eventi tragici.
In tale attività di controllo straordinario si inserisce anche il controllo delle infrastrutture e degli obiettivi ritenuti sensibili anche in considerazione del particolare contesto internazionale che stiamo vivendo.