Trionfo a Pescina del Festival Siloniano con il concerto di apertura di Massimo Ranieri. Questa sera è la volta di Giuliano Palma
PESCINA – Non poteva iniziare meglio il Festival Siloniano 2024, che ha visto per l’apertura di ieri sera il concerto di Massimo Ranieri.
Un vero e proprio trionfo nella magica location in Piazza Duomo nel paese di Silone e Mazzarino per la prima di questo Festival, voluto da Comune e Fondazione Silone, con la partecipazione di altri enti e realtà pubbliche e private, e che ha avuto nel Vicesindaco di Pescina, Luigi Soricone, e nell’assessore alla cultura Antonio Odorisio gli animatori e curatori principali.
Ranieri ha tenuto banco, da bravo “scugnizzo” e mattatore del palcoscenico da altre 40 anni, entusiasmando e coinvolgendo l’enorme pubblico presente, per tutta la durata del suo spettacolo.
E Pescina questa sera prova a ripetersi con un’altra serata di grande spessore musicale e culturale. Sul palco di Piazza Duomo, lo stesso dove si è esibito ieri Massimo Ranieri, sarà di scena Giuliano Palma.
Musicista e frontman di band note in Italia e in Europa, attivo da quattro decenni, Palma offrirà al pubblico che lo ascolterà a Pescina il suo sterminato repertorio, che va dal punk, al soul, dal pop a sonorità e musicalità profonde ed estremamente coinvolgenti.
Un’altra serata da non perdere, dunque, quella di oggi, al “Festival Siloniano 2024”.