“Turismo e Sport, binomio perfetto per lo sviluppo di Magliano” punti fondamentali sull’agenda elettorale della lista “Benvenuto Futuro” del candidato sindaco Pasqualino Di Cristofano
MAGLIANO DEI MARSI- Anche lo sport e le politiche giovanili sono alcune importanti priorità che sono state inserite sull’agenda della lista elettorale “Benvenuto Futuro”. Il candidato sindaco Pasqualino Di Cristofano si è messo già al lavoro con la sua squadra per iniziare a progettare un vero e proprio sviluppo del settore sportivo partendo dalla creazione di una “consulta dello sport” quale organo di interlocuzione tra l’amministrazione e le varie realtà associative del territorio.
“Sappiamo che nella nostra comunità lo sport ha avuto sempre un ruolo fondamentale- hanno affermato il candidato sindaco Di Cristofano e il candidato consigliere Domenico Eligi- per questo è
nostra intenzione valorizzare le attività sportive e le strutture ricettive rivolte soprattutto ai giovani. L’intento è quello di poter trasformare Magliano in un vero e proprio “polo di attrazione” per i ragazzi e per chi pratica lo sport magari anche aprendo a realtà extraterritoriali e ospitando, come già accaduto in passato, ritiri estivi e meeting invernali di importanti società sportive italiane. E’ certo che il nostro comune non deve puntare sul turismo di massa ma su quello di qualità creando dei veri e propri corridoi preferenziali dedicati non solo agli amanti dei borghi ma anche della natura e dello sport all’aria aperta. Per questo abbiamo pensato alla realizzazione di un percorso ciclopedonale tra Magliano e Santa Maria in Valle Porclaneta che possa fare ammirare a tutti le bellezze del nostro territorio. Ma anche all’adeguamento degli impianti sportivi esistenti e alla creazione di nuovi con l’obiettivo di dare la possibilità alle associazioni dilettantistiche abruzzesi di venirsi ad allenare da noi”.
Infine, il candidato sindaco Di Cristofano ed Eligi sono certi che: “spaziando su più orizzonti e avviando un processo di valorizzazione turistico concreto del nostro comune, sia culturale, sia sportivo, si potranno ottenere risultati soddisfacenti”.