Turismo, nasce a Civita D’Antino “Il Giardino degli Artisti” per promuovere e valorizzare la storia e la bellezza della Valle Roveto

CIVITA D’ANTINO – Il Giardino degli Artisti, a Civita D’Antino, nasce dall’idea di un gruppo di imprenditori, natii della Valle Roveto, con l’intento di valorizzare e far rinascere un posto molto frequentato e vivo negli anni passati, la vecchia pista da ballo di Civita, donando così agli abitanti di Civita e dei paesi limitrofi, oltre che ai numerosi turisti che la popolano d’estate, un luogo dove potersi incontrare, chiacchierare, divertirsi, leggere un bel libro immersi nella natura e condividere momenti di spensieratezza.

Il Giardino degli Artisti ha aperto le proprie porte sabato 29 Giugno 2024.

Molti i complimenti ricevuti ed i messaggi di affetto per aver riportato in paese un clima di gioia, condivisione e per aver creato un luogo di incontro accogliente e conviviale.

C’è molto fermento per i prossimi eventi in programma che saranno davvero tanti e per tutti i gusti. Dalle feste a tema alle cene con degustazioni tipiche (sabato 27 ci sarà la serata Paella con djset), musica dal vivo, degustazioni in collaborazione con importanti cantine, serate revival e molto altro per poter trascorrere una fantastica estate insieme, fino a metà settembre, tempo permettendo.

Questo è solo uno dei numerosi progetti del gruppo “Valle Roveto Turismo”, che nasce con l’intento di promuovere e valorizzare il territorio sia sui canali social (Facebook ed Instagram) condividendo la storia, il fascino e la bellezza dei nostri paesaggi e dei borghi della Valle Roveto, sia con eventi e nuove aperture volte a far conoscere e “rinascere” dei posti incantevoli ormai sconosciuti e dimenticati da molti.

L’intento ed il progetto più ambizioso su cui ci si sta impegnando è quello di creare un albergo diffuso nel territorio della Valle Roveto, per poter così offrire un servizio a tutto tondo: turismo, accoglienza, erogazione dei servizi e promozione del territorio.

“Vi aspettiamo al Giardino degli Artisti (Civita D’Antino) e sulla nostra pagina Facebook ed Instagram Valle roveto turismo!”