Tutta Avezzano addolorata e incredula piange la scomparsa di Mathias a soli 23 anni morto nel giorno del suo compleanno
AVEZZANO – Se ne è andato lo stesso giorno in cui è venuto al mondo, in una di quelle coincidenze o stranezze della vita, o del destino, come si preferisce, che ci lasciano sempre stupefatti, increduli e senza parole.
Si è spento ieri 8 marzo, infatti, dopo una lunga malattia, Matheus Mariani Scardua Freitas. Aveva solo 23 anni compiuti proprio ieri, il giorno del suo addio.
Il ragazzo, arrivato in Italia con la madre da piccolissimo, era malato da tempo. Matheus era di origini brasiliane da parte di madre, ma, ormai da anni, aveva la nazionalità italiana perché, in realtà ha sempre vissuto in Italia.
Un ragazzo che non aveva avuto problemi ad ambientarsi e a stabilire conoscenze e amicizie, tanto è vero che era benvoluto e amato da tantissimi suoi coetanei e la sua famiglia si era ben inserita in città.
La sua scomparsa, dovuta alla malattia che lo tormentava da tanto tempo, ha destato sgomento e dolore in tutta la comunità avezzanese. I tanti amici vicini alla famiglia si sono stretti attorno alla madre, ai nonni e a tutto il resto dei familiari di Mathias che lo piangono con un dolore che non è possibile descrivere.
I funerali dello sfortunato ragazzo saranno celebrati domani, domenica 10 marzo, alle ore 16, nella chiesa di San Rocco ad Avezzano. Mathias sarà cremato e le sue ceneri resteranno in affidamento alla madre.
Sarà una sorta di meraviglioso angelo invisibile, come recita il suo manifesto funebre, che veglierà per sempre sulla sua famiglia e suoi suoi tanti amici.