Tutta L’Aquila domani darà il suo omaggio al piccolo angelo Tommaso
L’AQUILA – Un dolore troppo grande, ora che il sole stava scaldando le vite di tutti i cittadini aquilani, arrivato all’improvviso davanti agli occhi delle maestre e dei genitori che la mattina del 18 maggio scorso avevano accompagnato i propri bambini a scuola.
Le maestre, dopo pranzo, avevano deciso di farli giocare nel giardino. Un attimo, un minuscolo attimo e la vita di cinque famiglie, in particolare quella di Tommaso, il piccolo di 4 anni, è stata segnata per sempre da un tragico incidente.
Il nostro Angelo.
Il Sindaco Pierluigi Biondi ha disposto lutto cittadino fino alla giornata di domani, 21 Maggio, nella quale dovremo dire un addio tristissimo al piccolo Tommy.
Le esequie sono state fissate dopo che l’Autorità giudiziaria ha riconsegnato la salma alla famiglia in seguito all’autopsia effettuata oggi dall’anatomopatologo dell’ospedale dell’Aquila Giuseppe Calvisi.
A celebrare la funzione funebre, alle 15,30, il cardinale Giuseppe Petrucci e il rettore della Basilica di Collemaggio, don Nunzio Spinelli.
Il luogo sacro, simbolo della città dell’Aquila, può ospitare fino a duemila persone. Ma non sarà un addio. Resterà con noi nelle nostre vite a scaldarci il cuore.
La Redazione si stringe in un abbraccio al papà Patrizio D’Agostino e la mamma Alessia Angeloni. I due avrebbero dovuto sposarsi il 3 Luglio.
«Abbiamo bisogno di elaborare. Di renderci conto di ciò che è avvenuto. Abbiamo bisogno di silenzio intorno a noi. Chiediamo a tutti di lasciarci in pace».