“Tutto mia madre”: a Teramo in scena assenze e abbandoni, sparizioni e ferite infantili mai sanate
Un legame difficile quello tra madre e figlia.
Un legame irrinunciabile, spesso popolato da equivoci, cose non dette, incomprensioni che, a lungo andare possono procurare ferite inguaribili.
E’ di questo sofferto rapporto che parla lo spettacolo teatrale – TUTTO MIA MADRE senza radici non si vola – che giovedì 23 marzo alle ore 21 la Compagnia “Attori Senza Sipario” porterà in scena sulla tavole del palcoscenico della Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo.
Ispirato al romanzo “Al Posto Mio” di Sara Palladini, il lavoro teatrale mette la centro il rapporto tra due donne, una figlia e una madre, incarnate sul palco da tre artiste d’eccezione, la stessa Sara Palladini, Nancy Fazzini e Ilenia Molinis e un padre, vestito dal grande Roberto di Donato.
“Donne, madri, figlie, sorelle… Le vicende familiari diventano corpo e voce. Una storia fatta di assenze e abbandoni, sparizioni e ferite infantili mai sanate, Ossessioni e incomprensioni, la voglia di essere madre, la necessità di non sentirsi soli” ma per poter raggiungere la serenità occorre “far pulizia”, affrontare ciò che era stato nascosto nel cassetto, sgombrare le zavorre, colmare i vuoti che sono baratri e dar voce alle parole taciute che pesano come macigni; in un crescendo di inquietudini alimentate da rapporti irrisolti, avverrà il viaggio di donne che riporteranno in vita tutti i loro fantasmi nelle coreografie di “Quizas” Stella Astolfi e con gli accompagnamenti musicali di Fabrizio Medori.
Per l’occasione, nella Sala Polifunzionale sarà allestita una mostra fotografica di Cristina Palmieri.
A partecipare al progetto la Cpo, la Provincia di Teramo e il Comune di Teramo. A presenziare l’evento il Sindaco Gianguido D’Alberto, l’assessore Antonio Filipponi e la consigliera comunale Graziella Cordone.
L’ingresso è gratuito.
Prenotazione consigliata ai numeri 3319097138 – 3479077103
Accoglimento in ordine di chiamata con conferma.