Tutto pronto per l’asta di arte contemporanea della Fondazione Genti d’Abruzzo

-3, -2, -1…inizia oggi il count-down della iniziativa organizzata dalla Fondazione Genti d’Abruzzo ormai da diversi anni; l’asta “PERCORSI D’ARTE CONTEMPORANEA” presenta oltre 100 opere e 26 grafiche selezionate che sono esposte presso la sala Favetta del Museo delle Genti. Gli sponsor tecnici dell’iniziativa sono SPAZIO DI PAOLO e HOTEL VILLA MARIA.

 Le opere sono visionabili sia nella modalità tradizionale cioè visitando l’esposizione sia online – attraverso la piattaforma ArsValue – modalità che è stata posta in atto nel 2020 per superare il blocco imposto dall’emergenza sanitaria.

L’asta prenderà avvio alle ore 18 di domenica 5 dicembre, modalità in presenza ma sono pervenute, attraverso la piattaforma, numerose offerte e sicuramente, nel frattempo e poi ancora domenica si potrà contare su un’amplissima partecipazione.

“Occasione unica per coloro che, a diverso titolo, sono interessati all’arte contemporanea e anche a sostenere fattivamente la Fondazione genti d’Abruzzo che, nonostante prima i rallentamenti e poi i blocchi, ha continuato ad offrire eventi e occasioni per vedere e vivere l’arte” ha dichiarato Antonella Giancaterino, coordinatrice dell’asta.

Numerosi sono stati gli artisti che, dare il loro contributo alla Fondazione, hanno donato le loro opere: Matteo Basilè, Gianni Berengo Gardin, Alberto Biasi, Pietro Cascella, Tommaso Cascella, Bruno Ceccobelli, Mimmo Germanà, Piero Gilardi, Mark Kostabi, Enrico Manera, Franco Mulas, Pino Procopio, Concetto Pozzati, Lamberto Pignotti, Pietro Ruffo e oltre questi, anche tanto abruzzesi: Eugenio Ciminieri, Giancarlo Costanzo, Luigi D’Alimonte, Paolo Dell’Elce, Gino Di Paolo, Guido Giancaterino, Pep Marchegiani, Lucio Rosato, Gino Sabatini Odoardi.

A loro, la curatrice Alessandra Moscianese ha rivolto un sentito e sincero ringraziamento soprattutto per la sensibilità mostrata proprio in un momento di notevole difficoltà e poi si è detta sicura, e quindi li ringrazia, per “l’intervento di tutti coloro che anche quest’anno vorranno fare la loro parte per aiutarci a proseguire nella nostra attività, riconoscendo il valore del nostro impegno culturale e rinnovandoci la loro stima”. Un affettuoso ringraziamento è stato rivolto anche a Roberto Rodriguez che, come nelle precedenti edizioni, sarà il detentore dello “scettro” per battere le aggiudicazioni.

La direttrice della Fondazione, Letizia Lizza, ha riconfermato il costante impegno per riuscire a colmare i gap causati dall’emergenza covid e potersi riallineare al programma predisposto e si è detta fiduciosa, della buona riuscita di questa iniziativa e, per il futuro delle successive già’ in programmazione.

INFORMAZIONI

Per accedere all’asta:

  1. In presenza è necessario essere in possesso di green pass;
  2. Bisogna registrarsi all’ingresso o scaricando il modulo su www.gentidabruzzo.it

Per fare offerte online:

  • Registrarsi sulla piattaforma Arsvalue e seguire la semplice procedura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *