Uil Fpl L’Aquila: convegno nazionale sul riordino delle autonomie locali
L’AQUILA – Nell’ottica e con la volontà del riordino e del potenziamento, nonché della valorizzazione degli enti locali, con il fine di superare le diverse disomogeneità, anche a livello organizzativo e con l’intento di delineare le future prospettive delle autonomie locali, in considerazione delle tante domande in merito al quadro costituzionale e normativo e riguardo i livelli istituzionali autonomi, la UIL FPL L’Aquila indice il convegno nazionale: “Riordino delle autonomie locali, più risorse per comuni, province e regioni. Analisi e prospettive”.
L’ incontro avrà luogo all’Aquila, giovedì 11 gennaio, alle 10,00, nella Sala Convegni ANCE, in via Alcide De Gasperi, 60.
Aprirà i lavori Antonio Alfiero Di Giammartino, Segretario Regionale UIL FPL Abruzzo. Seguirà, con una sua relazione, l’intervento di Antonio Ginnetti, Segretario Provinciale UIL FPL L’Aquila. Dopodiché, interverranno Domenico Proietti, Segretario Generale Nazionale UIL FPL, Michele Lombardo, Segretario Generale UIL Abruzzo, Gianguido D’Alberto, presidente ANCI Abruzzo, Rita Longobardi, Segretario Nazionale UIL FPL – con deleghe all’Organizzazione e alle funzioni locali, dr.ssa Vittoria Di Ponzio, Componente Esecutivo UIL FPL L’Aquila. Concluderà Pierpaolo Bombardieri, Segretario Generale Nazionale UIL.
La giornalista dr.ssa Orietta Spera, presiederà e modererà il convegno.