Ultimo incontro del percorso “Patris Corde- Con cuore di Padre” nella parrocchia di San Giuseppe Artigiano di Caruscino (Avezzano). Sabato 4 dicembre Messa con mons. Massaro e tavola rotonda con Fra Emiliano Antenucci
AVEZZANO- “Giuseppe non è un uomo rassegnato passivamente. Il suo è un coraggioso e forte protagonismo. L’accoglienza è un modo attraverso cui si manifesta nella nostra vita il dono della fortezza che ci viene dallo Spirito Santo. Solo il Signore può darci la forza di accogliere la vita così com’è, di fare spazio anche a quella parte contradditoria, inaspettata, deludente dell’esistenza”. Questo frammento della lettera apostolica “Patris Corde- Con cuore di Padre” di Papa Francesco può riassumere molto bene il ciclo di catechesi fatto dalla parrocchia di San Giuseppe Artigiano in Caruscino (Avezzano) e dedicato proprio al documento del Santo Padre. Ma come ogni bella cosa, anche per queste catechesi, giunge la conclusione: e sarà una bellissima conclusione.
Sabato 4 dicembre, alle ore 17 presso la Chiesa di San Giuseppe in Caruscino, mons. Giovanni Massaro vescovo dei Marsi celebrerà una Santa Messa e, conclusasi la Celebrazione Eucaristica – verso le ore 18- fra Emiliano Antunucci curerà una Tavola Rotonda dal titolo “I silenzi di Giuseppe” con storie e testimonianze.
L’incontro sarà trasmesso dalla pagina Facebook della “Parrocchia San Giuseppe Artigiano-Caruscino” e sarà inoltre condivisa dalla pagina Facebook della “Diocesi di Avezzano”.