Un 2023 denso di impegni e risultati per l’associazione “Piazza Cavour” di Avezzano. Dal monumento a Taccone alla riqualificazione dell’area
AVEZZANO – Il 2023 è stato sicuramente l’anno del battesimo del fuoco per l’associazione avezzanese “Piazza Cavour”.
Appena nata e subito impegnata con questioni di peso come il riposizionamento del monumento a Vito Taccone ela succcessiva riqualificazione dell’area che dà il nome all’associazione stessa.
Risultati ottenuti con la caparbietà di soci e dirigenti, ma anche grazie alla capacità di coinvolgere i cittadini in questi progetti, forse piccoli, ma sicuramente concreti e impattanti nella vita quotidiana della comunità.
“Ci prepariamo a festeggiare la fine dell’anno tirando le somme di questo 2023 – si legge in una nota dell’associazione -. Vogliamo ringraziare tutti quelli che ci hanno sostenuto e che hanno contribuito alla realizzazione delle nostre iniziative.
Speriamo in un 2024 ancora più ricco di progetti… sempre con lo stesso unico intento: essere parte attiva del nostro territorio, essere promotori di attività culturali, sportive e sociali – conclude la nota – guardando al futuro con la consapevolezza del grande valore del nostro passato”.
Nell’anno che sta finendo l’associazione ha portato a casa i risultati che riguardano l’inaugurazione del Monumento a Vito Taccone, la richiesta di smantellamento e presentazione progetto di riqualificazione del distributore di P.zza Cavour, la realizzazione del Murales dedicato a Gian Mauro Frabotta, l’organizzazione del Memorial Aldino Pulsoni, la raccolta di firme per l’intitolazione dello Stadio dei Marsi a “Sandro Cimarra”, la raccolta fondi e donazione sedia motorizzata Sali scendi in ricordo di Danilo Fraioli, le iniziative “Aspettando il Giro” Convegno Sergio Neri racconta Taccone e tanto altro ancora in piccole e grandi attività in favore della comunità.
Non resta che augurare a direzione membri dell’associazione “Piazza Cavour” di Avezzano un buon anno nuovo all’insegna del dinamismo e della cittadinanza attiva.