Un altro appuntamento per “La Città che legge”
AVEZZANO – Venerdì 22 gennaio u.s. presso la Sala “De Nicola” del Palazzo Municipale, alle ore 13, c’è stato l’incontro con i responsabili delle librerie di Avezzano per illustrare i contenuti del cosiddetto “Patto per la lettura” che è alla base di ogni attività del futuro palinsesto costituito dalla “Città che Legge”.
L’iniziativa, come già reso noto, è volta a dare attuazione alla iniziativa relativa alla promozione e valorizzazione della lettura come elemento basilare per la crescita cittadina di una cultura della lettura e del valore del libro come base per la crescita culturale individuale e collettiva.
L’incontro ha fatto seguito a quello avutosi con i dirigenti delle Scuole avezzanesi e prelude a quello nel quale avverrà la sottoscrizione del “Patto” con il definitivo avvio delle attività per realizzare “La Città che legge”, ovvero un insieme di iniziative ed eventi da realizzarsi nell’anno in corso.
All’incontro, hanno partecipato in particolare il dirigente Massimo De Sanctis, il presidente della Quinta Commissione Consiliare, Nello Simonelli, l’attore Corrado Oddi e Giovanni M. De Pratti, presidente dell’Associazione Proteo.
Nell’incontro sono state delineate anche le prospettive di eventi possibili da organizzare e le criticità principali.