Un infinito poetico ineffabile nei quadri del marsicano Giuseppe Rozzi in mostra alla Pro Loco di Avezzano
AVEZZANO – Marsicano, laureato, profondamente legato alla cultura e ai paesaggi dolci e aspri d’Abruzzo, lascia sulla tela tracce di uno stile, a suo dire, “realistico”.
E, mentre realizzando le sue creazioni Giuseppe Rozzi sperimenta ogni volta nuove tecniche pittoriche, i suoi quadri avvolgono, chi li osserva, in un infinito poetico ineffabile.
L’arte del pennello regala serenità a questo signore, autodidatta e dai tanti amici, che ha in mente tutti quanti ma, su tutti, evidenzia, ringraziandoli, il suo papà, scalpellino ed artista della pietra che gli ha infuso “la passione” e… Vittorio Sgarbi, che ogni volta, osservando diverse sue opere, si profonde in valutazioni e critiche sempre più che benevole!
Umile e sorridente (tra i tanti premi ricevuti il Premio Internazionale “Luca Romano”, a Chieti, nel maggio 2022 e la Menzione Speciale per il dipinto “Verso la quiete”, al “Premio Kalos”, a Rivisondoli (AQ), nell’agosto 2021, alla presenza dello stesso Prof. Sgarbi), accoglie con savoir faire i visitatori all’interno della bella sede della Pro Loco di Avezzano, in via Corradini, 75, dove ha luogo la mostra e… Non si può non essere presi dalla “magia”…
L’esposizione, partita il 23 agosto, si protrarrà per una settimana.
Ancora incantata, la nostra redazione vi invita all’intervista: vediamola.