Un pullman da Avezzano per il concerto romano del grande pianista Grigory Sokolov: viaggio offerto dall’associazione Harmonia Novissima

AVEZZANO – Per il concerto che il leggendario pianista russo Grigory Sokolov terrà lunedì 3 Aprile p.v. ore 20,30 nella sala Santa Cecilia dell’Auditorium di Roma, Harmonia Novissima mette a disposizione un pullman gratuito Avezzano-Roma andata e ritorno per massimo 46 partecipanti.

Già 38 le prenotazioni pervenute in poche ore. 

Quota a persona: € 60 comprensiva di biglietto con posto numerato e cena post concerto, alle ore 23,00 presso la vicina pizzeria “La Pariolina”. 

Sokolov è attualmente considerato da gran parte della critica internazionale il più grande pianista vivente, e per il suo recital si prevede il “tutto esaurito” per i 2.800 posti della sala Santa Cecilia, come puntualmente accade ad ogni suo concerto nella capitale.

Per info e prenotazioni degli ultimi posti disponibili: 329.9283147 – 392.0482900

Saldo della quota ad Avezzano presso: 

• Punto Informativo 

• Libreria Ubik 

• Tabaccheria Fasciani

Tra gli amanti del pianoforte Grigory Sokolov è ampiamente considerato tra i più grandi pianisti viventi; il più grande, per gran parte della critica specializzata.

Un artista ammirato per la sua introspezione visionaria, la sua ipnotica spontaneità e la sua devozione senza compromessi alla musica. Grigory Sokolov è nato a Leningrado (ora San Pietroburgo) e ha intrapreso gli studi musicali all’età di cinque anni, e due anni più tardi, ha cominciato gli studi con Liya Zelikhman alla Scuola Centrale Speciale del Conservatorio di Leningrado.

A 12 anni ha tenuto il suo primo recital pubblico e il suo prodigioso talento è stato riconosciuto nel 1966 quando, a soli sedici anni, è diventato il più giovane musicista di sempre a vincere il Primo Premio al Concorso Internazionale Čajkovskij di Mosca. 

Mentre Grigory Sokolov intraprendeva grandi tour di concerti negli Stati Uniti e in Giappone negli anni Settanta, il suo talento si è evoluto ed è maturato lontano dai riflettori dei media internazionali.

In seguito al collasso dell’Unione Sovietica, ha cominciato ad apparire con più frequenza nelle principali sale da concerto e nei principali festival europei.

Nel corso della sua carriera si è esibito con le più prestigiose orchestre prima di decidere di dedicarsi esclusivamente al recital per pianoforte solo.

Grigory Sokolov tiene circa settanta concerti ogni stagione, immergendosi completamente in un singolo programma e presentandolo in tutte le principali sale d’Europa.