Un quarto di secolo di opere artistiche di Sergio Cardone Alberini alla Pro Loco di Avezzano da domani fino all’Epifania
AVEZZANO – Esposizione del lato artistico più evidente e pubblico, ma non certo l’unico, di uno dei protagonisti del mondo culturale di Avezzano e della Marsica, romano di originale, ma avezzanese e marsicano ormai a tutto tondo, avendo trascorso gran parte della sa vita in queste contrade.
Parliamo di Sergio Cardone Alberini, pittore, scultore, fotografo, grafico, musicista, poeta e romanziere, che da domani, 23 dicembre, e fino al 6 gennaio, terrà una esposizione dei suoi lavori figurativi, pittura, scultura e i plastici artistici, presso al Pro Loco di Avezzano.
L’inaugurazione è prevista per domani, alle 17, nei locali della Pro Loco di Avezzano, alle 17, e vedrà protagonista lo stesso Alberini che presenterà le sue opere, in primis lo spettacolare plastico della “Avezzano Scomparsa”, peraltro ristrutturato e migliorato.
Ma nelle sale della Pro Loco si potranno ammirare e restare stupiti dai lavori di scultura e grafica, senza parlare delle opere pittoriche che Cardone Alberini presenta in questa esposizione che raccoglie la sua attività dal 1990 al 2024.
Un quarto di secolo di creatività, di sviluppo e di percorso di vita e artistica, per certi versi anche travagliato e tempestoso, che però Cardone Alberini ha saputo attraversare e tradurre in arte.
Bontà sua, Sergio Cardone Alberini potrebbe completare la ricchezza di questa esposizione, che invitiamo a visitare approfittando del periodo festivo, magari leggendo qualche suo scritto e, perché no, cantando qualche suo pezzo o quello di qualcuno alcuno dei suoi cantautori più amati.
L’esposizione delle opere di Sergio Cardone Alberini nella Pro Loco di Avezzano sarà visitabile tutti i giorni dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 17 alle 19,30.