Un servizio fotografico tra bellezze del territorio e semplicità del matrimonio: la proposta della wedding planner marsicana Michela Dominici

AVEZZANO – Con questo articolo, la wedding planner marsicana Michela Dominici intende evidenziare l’importanza di un ruolo (quello del wedding planner) che, nella nostra zona soprattutto, attende solo di essere rivalutato. L’idea è quella di immortalare un ambiente per le coppie che decidono di sposarsi nella nostra regione, in particolare nella Marsica e nella provincia dell’Aquila.

L’Abruzzo offre scorci meravigliosi in cui le coppie possono realizzare il sogno di una bellissima cerimonia.

Per questo, la wedding planner Michela Dominici, ha deciso di realizzare uno shooting con i professionisti del settore, per far conoscere la terra d’Abruzzo, evidenziandola attraverso la visione accurata della fotografia, tra la magnificenza degli abiti per gli sposi e un flower designer che punti un faro sui luoghi in cui siamo immersi facendone, specialmente, un’attrazione turistica.

L’obiettivo è anche quello di rendere nota la professione del wedding planner (con tutti i servizi ad essa connessi) puntando all’obiettivo della WEDDING DESTINATION nella Marsica.

La wedding planner Michela Dominici: “Lo shooting che ho in mente vuole esaltare la bellezza del territorio e la semplicità del matrimonio tra due coppie di giovani che vogliano coronare il loro sogno d’amore in un ambito intimo e pur, immerso nella natura, che renda il loro sogno realtà.

NATURALEZZA

SEMPLICITA’

INTIMITA’: queste le parole chiave che racchiudono il progetto che ho presentato.

Il luogo adatto alla collocazione del progetto è la località di Santo Stefano di Sessanio, nel cuore della provincia dell’Aquila, vegliata dal Gran Sasso, inclusa tra i Borghi d’Italia. Il programma sposa anche il concetto di Wedding Destination.

Gli scatti principalmente si svilupperanno tra le vie del borgo e la torre del paese, soprattutto al tramonto.

Al principio dell’Organizzazione, l’empatia del wedding planner, coniugata alla magia del luogo.

Le coppie, italiane e straniere, non devono fare altro che affidarsi agli esperti: tra essi, cito i fotografi Claudio Cerasoli e Matteo De Santis, di estrema professionalità. Ma anche il flower designer, Rossana Fina, così come la MUA pescarese Vanessa Fornaro e gli stylist Antimo Maisto e Virginia Bisegna – Gigì Bride.

Il mio motto, ripreso da Saint Exupéry, non si vede bene che con il cuore, l’essenziale è invisibile agli occhi”.

Nelle foto, realizzate lo scorso 20 settembre, gli sposi Federica e Alessio.