Un successo dietro l’altro per Michele Mastrangelo, il runner devoto alla Madonna di Pietraquaria
AVEZZANO – L’atleta avezzanese Michele Mastrangelo (“Runners Avezzano”), si posiziona 35esimo su 289 partecipanti al Winter Trail di Veroli (Fr), dove brilla tra le donne Elvezia Colangelo, new entry della “Runners”.
L’evento sportivo di domenica 14 gennaio ha visto vincitori, per gli uomini Mario Capuani e per le donne Silvia Gaffi.
La gara, impegnativa, contemplata nel Criterium del subappennino laziale, è stata di 19,5 km e 1000 metri di dislivello.
Nella giornata di domenica 14 gennaio, come segnala Mastrangelo, altre due manifestazioni a carattere podistico sono state degne di nota: il Trail (vinto da Chiara Benedetti, “Atletica Abruzzo L’Aquila”) e il Cross; entrambe hanno avuto luogo a Colle San Marco, nelle vicinanze di Ascoli.
36 anni a settembre, avvocato, “podista per passione”, legato alla sua città, Avezzano, e fervente devoto della patrona, la Madonna di Pietraquaria, Michele Mastrangelo si cimenta nella corsa, con successo, dal 2017 e milita nell’Avezzano Runners dal 2018: l’atleta (prossimamente in competizione nel Trail del Monte Labbrone, a Trasacco e nell’Ecotrail dell’Osservanza, a Tocco da Casauria), incoraggia soprattutto i giovani ad intraprendere qualsiasi tipo di sport perché, come ci tiene a ribadire (e come sostenevano i latini), “mens sana in corpore sano”!