Un uomo e una giovane donna di Avezzano arrestati dai Carabinieri per detenzione a fine di spaccio di cocaina, hashish e marijuana
AVEZZANO – Un arresto e una denuncia, nello scorso fine settimana, dei Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Avezzano, per un uomo e una donna del posto trovati in possesso di sostanze stupefacenti, presumibilmente pronte per lo spaccio.
Il controllo è stato effettuato durante un pattugliamento notturno, nella periferia della città.
I militari si sono imbattuti in un veicolo che ha tentato di evitare il controllo allontanandosi a fari spenti.
Gli accorgimenti degli occupanti il veicolo, però, non sono però bastati ad evitare di essere raggiunti dalla pattuglia in una zona appartata e priva di illuminazione.
I fermati, un uomo di 36 anni e una donna di 19, dopo un controllo che ha permesso di rinvenire alcune dosi di cocaina sotto il veicolo, sono stati sottoposti a perquisizione personale e sul mezzo.
I due sono stati fermati dai militari del Nucleo Operativo Radiomobile nella zona nord della città a bordo di un’auto
Nelle tasche dei pantaloni indossati dall’uomo sono state trovate ulteriori 6 dosi della stessa sostanza.
Successivamente le operazioni di ricerca dello stupefacente sono continuate nell’appartamento utilizzato da entrambi.
Nella casa sono state trovate altre dosi di cocaina e altra sostanza del tipo marijuana e hashish.
In tutto gli operanti hanno sottoposto a sequestro più di 20 grammi di cocaina e oltre 10 grammi tra marijuana e hashish.
Rinvenuta e sequestrata anche una cospicua somma contante, verosimilmente frutto dell’attività di spaccio.
L’uomo, in considerazione delle accertamenti ottenuti nel controllo, è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
La donna, la cui posizione è risultata meno grave, è stata invece denunciata in stato di libertà per gli stessi reati.
Sono in corso accertamenti per stabilire possibili complicità di terze persone nel giro di spaccio di stupefacenti emerso dall’indagine.
Il Pm della Procura di Avezzano, avvisato delle operazioni in atto, ha disposto che l’arrestato continuasse la detenzione ai domiciliari prima della convalida dinanzi il Gip del Tribunale avezzanese.