Un violento incendio distrugge un capannone agricolo a Ortucchio
AVEZZANO – Nuovo e pesante incendio in una struttura agricola del Fucino di un certo rilievo. Dopo l’incendio di qualche mese fa alla Iperortaggi di Luco dei Marsi, infatti, nella notte è andato semidistrutto un capannone agricolo nell’area di Ortucchio.
Il vasto incendio che ha interessato il grosso capannone agricolo nel comune di Ortucchio, è divampato poco prima della mezzanotte di ieri. Le squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Avezzano, tempestivamente intervenute con tre automezzi, hanno trovato al loro arrivo la struttura totalmente in fiamme.
Il capannone, un deposito per la conservazione di prodotti agricoli, conteneva delle celle frigorifere al cui interno era custodito un notevole quantitativo di materiale plastico. Sono ancora in corso con le attività di messa in sicurezza, bonifica del luogo e la verifica delle cause.
Un’ennesima vicenda dai contorni tutti da chiarire e che deve portare, però, ad una seria operazione di controllo della situazione nel Fucino, sia da un punto di vista della sicurezza delle strutture, sia per quanto riguarda fenomeni di altra e più allarmante natura.