Una bellissima giornata di sport ad Avezzano con il Maestro Massimo Liberati e Massimiliano Rosolino

AVEZZANO – Una giornata di sport con la maiuscola, oggi ad Avezzano con ospiti di prestigio di due diverse discipline.

Alle 16, primo appuntamento al Pala Winner Team, con il Maestro Massimo Persia nello stage di Kick Boxing organizzato alla presenza del Maestro Massimo Liberati, una autentica leggenda vivente delle arti marziali.

Il pomeriggio è proseguito con il 4º Carnival Swim Meet alla Piscina comunale con 700 giovani nuotatori provenienti da tutta Italia e oltre 2000 spettatori nell’arco dell’intera kermesse, a contendersi l’accesso ai Campionati nazionali, sotto gli occhi di Massimiliano Rosolino, mito indiscusso.

“Due splendidi eventi che rendono lustro agli organizzatori, encomiabili, e al territorio Marsicano tutto, al centro dello sport italiano come da un po’ di tempo a questa parte – commenta Nello Simonelli, presidente della Commissione Sport al Comune di Avezzano -.

Come amministratori – prosegue Simonelli – è un percorso, quello sportivo, che cerchiamo di valorizzare e tutelare dando un seguito all’inserimento dello sport in Costituzione, una misura richiesta da anni e finalmente realizzata.

Per raggiungere questo scopo, è di fondamentale importanza la sinergia creatasi con la Regione Abruzzo e con l’assessore regionale allo Sport Mario Quaglieri, alfiere della Marsica che ci è vicino in questo importante percorso di valorizzazione.

La politica del fare e soprattutto del restituire: la presenza, il sorriso, la vicinanza.

Fosse sempre così, la politica, sarebbe un mondo migliore”, conclude.