Una giornata alla scoperta di Alba Fucens con il conduttore di Art Rider (Rai5) Andrea Angelucci
ALBA FUCENS – Nella giornata di oggi un nutrito gruppo di persone capitanate da Andrea Angelucci – conduttore televisivo della trasmissione “Art Rider” (Rai5) e musicista dei Vazzanikki – hanno fatto visita alle antiche vestigia archeologiche di Alba Fucens e non solo.
Da Roma ma anche dalla Valle Roveto – di cui l’Angelucci è originario, di San Vincenzo Valle Roveto per la precisione – i membri di questa nutrita comitiva hanno potuto osservare il piano di Civita dello scavo, l’antico Borgo Medievale (ove si è fatta la canonica pausa pranzo), le mura in opera poligonale, l’anfiteatro e la stupenda chiesa di San Pietro.
Le spiegazioni di Andrea Angelucci sono state molto chiare e concise e, nello stesso tempo, sono riuscite nel coinvolgere il nutrito gruppo in ciò che è stata la storia di Alba Fucens e della Marsica intera.
Prima della conclusione, il gruppo si è spostato a Magliano de’ Marsi per visionare ciò che viene chiamata “La Tomba di Perseo”.
Alla visita guidata c’eravamo anche noi di Espressione24 e hanno potuto ben costatare come la nostra bellissima storia è capace ancora di affascinare tutti, anche coloro che l’hanno già visitata.