Una siringa insanguinata in pieno centro di Avezzano e nessuno che si adopera per toglierla…
AVEZZANO – Poco fa è giunta in redazione una notizia particolare che, in questa epoca di vaccini, infezioni e via dicendo suona quantomeno come una nota stonata d’un grandissimo tenore!
In via Fratelli Rosselli, fra gli incroci con Via Luigi Cadorna e Via Marruvio, sotto le finestre di un cittadino (G.P.) c’è da svariati giorni una siringa usata, con residui di sangue, ovvio residuo di qualcuno che ha fatto uso di una qualche droga e ha abbandonato il resto della sua azione.
La persona che ha inviato le foto del reperto ha detto al telefono: “Ho trovato una siringa insanguinata, sotto le mie finestre…Ho telefonato ai Vigili urbani ben quattro volte per segnalare il fatto ed ogni volta mi han risposto che – avevano contattato la ASL – a quanto pare senza successo…Intanto la cosa resta lì ed è evidentemente pericolosa!”
Nelle immagini ci sono le fotografie del reperto e la localizzazione dello stesso.
C’è da chiedersi: possibile che la Polizia Locale non sia riuscita ad ottenere dalla ASL un intervento? E perché non è intervenuto almeno il servizio di spazzamento stradale gestito da Tekneko che tra l’altro dovrebbe avere tutto l’interesse a mostrare efficienza visto che c’è aria di rinnovo della convenzione?
Comunque che senso ha sbandierare l’efficienza quando poi accadono eventi simili?
Purtroppo la droga circola ad Avezzano…