“Una sterminata domenica” per l’Avezzano ultima a “0” punti. Via il Dg Manfra, arriva Graziano. Match di spicco in Eccellenza e Promozione

AVEZZANO – La situazione in casa Avezzano è sempre più nebulosa. I risultati sportivi continuano a non arrivare e a livello societario sono stati mandati via in settimana il Direttore Generale Maurizio Manfra ed il Responsabile del settore giovanile Matteo Morachioli.

A proposito di Manfra il presidente Pecorelli ha dichiarato: “Nella situazione in cui ci troviamo dovevamo eliminare il superfluo, ma senza polemica alcuna nei confronti dell’ex DG, e poi quando si hanno idee completamente diverse su quello che c’è da fare per risollevare le sorti di questa squadra è giusto che le nostre strade si siano separate”.

Parole chiare di una situazione poco rosea in società, insomma stanno volando i primi stracci e non è detto che siano anche gli unici.

Al momento il ruolo di Manfra rimane vacante in attesa di notizie più fresche su una sua eventuale sostituzione, mentre Morachioli è stato subito sostituito da Antonio Mastrangelo che diventa così in un colpo solo Responsabile unico del settore giovanile e della scuola calcio.

Il Presidente dell’Avezzano, Pecorelli

In settimana è andato via anche il centrocampista Simone Tonelli ed è arrivato dall’Andria (serie D girone H) il difensore Aldo Graziano. Su Tonelli c’è il forte interessamento del Giulianova di Cappellacci che ha puntato anche l’attaccante Elio De Silvestro. Sempre il numero uno biancoverde ha detto che subito dopo la trasferta di Termoli arriveranno almeno cinque giocatori di esperienza per conquistare i punti necessari per fare un campionato tranquillo.

Parliamo di due attaccanti, due difensori ed un portiere, ma sui loro nomi bocche cucite in casa biancoverde.

Per tornare alla partita di domani che si giocherà allo stadio Cannarsa di Termoli non sono disponibili il difensore Ferrani, l’attaccante Litteri che ha avuto una frattura alla mano e che si è operato a Catania (si calcola che rimarrà fuori almeno un mese) e l’altro attaccante Vantaggiato che sconterà la prima delle tre giornate di squalifica che ha rimediato dopo l’espulsione contro la Civitanovese.

Contro i molisani bisognerà fare punti a tutti i costi (anche uno sarebbe oro colato per come è messa ora la squadra), ma non sarà facile perché la squadra di Massimo Carnevale vorrà riscattare la sonora cinquina che ha rimediato nella trasferta di Castelfidardo di domenica scorsa.

Il tecnico giallorosso dovrà fare a meno degli squalificati Barchi ed Hutsol e la partita sarà diretta da Antonini di Rimini, con gli assistenti Dellaquila e Gorgoglione di Barletta.

Non abbiamo, infine, parlato dei numerosi problemi che sono stati riscontrati dalla Asl, dai Vigili del Fuoco e da altri enti allo “Stadio dei Marsi-Cimarra” perché ci riserviamo di analizzare la cosa in maniera più approfondita nei prossimi giorni.

Certo è che se l’Avezzano dovesse trasferirsi in un’altra città per giocare le proprie partite casalinghe sarebbe un’altra grave mazzata per la squadra e soprattutto per quei tifosi che continuano a seguirla.

Nel campionato di Eccellenza, tra tutte le gare di questo turno, spiccano quelle tra la capolista RC Angolana e la Folgore Delfino Pescara ed il derby aquilano tra Celano e Sulmona. Il rinato Giulianova, che in settimana si è regalato il ritorno di Tommaso Carbonelli, dovrà vedersela, invece, fuori casa contro il Castelnuovo Vomano che ha un punto in più in classifica.

La squadra di Cappellacci si è sbloccata domenica scorsa ma adesso deve dare continuità ai propri risultati se vuole recitare un ruolo da protagonista in questo campionato. Il Capistrello di Walter Cannatelli andrà a far visita al Mosciano e sicuramente farà esordire il suo ultimo acquisto, l’attaccante Orlando Aquino.

Un gradito ritorno per lui nella società granata che in settimana è stata multata di 900 euro dal Giudice sportivo per comportamenti anti sportivi dei propri tifosi e di un proprio dirigente non identificato al termine del derby perso domenica scorsa contro il Celano. Sempre la squadra granata domani dovrà fare a meno di Luca De Meis squalificato per due giornate.

Nel girone A di Promozione oggi c’è stato l’anticipo tra il New Club Villa Mattoni e la Rosetana, hanno vinti i padroni di casa per 4-2. Le tre capolista Tornimparte, Angizia Luco e Real Guardia Vomano giocheranno rispettivamente contro il Casoli, il Piano della Lente ed il Favale.

Il Trasacco di mister Giordani, invece, andrà a far visita all’Alba Adriatica che in settimana ha cambiato l’allenatore. E’ stato esonerato Andrea Natali ed al suo posto è subentrato l’allenatore in seconda Roberto Traini.

Nel girone B il Real Casale ancora è alla ricerca dei primi punti in campionato e domani giocherà fuori casa contro il Rapino. Riuscirà la squadra di Donato Anzivino finalmente a sbloccarsi?

Anche in questo girone ci sono tre squadre al primo posto della classifica (Bacigalupo Vasto, Pianella e Lauretum) che giocheranno rispettivamente contro Atessa, Lanciano e San Vito. In questo girone il re dei bomber è Criscolo dell’Ortona (5 gol per lui) che domani affronterà in casa il Francavilla.