Una vita per la legge. Venerdì al Castello Orsini il riconoscimento dell’Ordine Forense di Avezzano agli avvocati con oltre 40 anni di iscrizione
AVEZZANO – Sarà un giorno importante e sicuramente emozionate per gli avvocati del Foro di Avezzano quello di venerdì 1 dicembre prossimo.
Il Presidente del Consiglio dell’Ordine, Roberto Di Pietro, con il Consiglio stesso, hanno organizzato, in quella data, una cerimonia che da tempo non veniva adeguatamente valorizzata: la consegna delle toghe “d’oro”, di “platino” e di “diamante” agli avvocati iscritti all’Ordine, rispettivamente, da 40 a 50, da 50 a 60 e da più di 60 anni.
La cerimonia, fissata appunto per venerdì prossimo alle 16,30 al Castello Orsini di Avezzano, vedrà la premiazione dei 32 avvocati della Marsica iscritti all’albo da più di 40 anni e si prevede la partecipazione di almeno 300/400 persone, per un evento dal carattere della solennità.
La particolarissima giornata sarà introdotta dallo stesso Presidente del Consiglio dell’Ordine Forense di Avezzano, avvocato Roberto Di Pietro, cui seguirà il saluto dell’avvocatessa Francesca Palma, membro del Consiglio Nazionale Forense, e quindi l’intervento del membro del Presidente dell’Associazione “Penelope”, avvocato Nicodemo Gentile.
Quindi seguirà la cerimonia di consegna delle toghe. Questo l’elenco dei legali marsicani che saranno omaggiati e celebrati per la loro lunga e fruttuosa militanza nel mondo dell’avvocatura:
TOGA D’ORO
- Dominicantonio Angeloni
- Leonardo Casciere
- Alessandro Ciaccia
- Giovanni Paolo Ciocci
- Franco Colucci
- Antonio Di Mizio
- Maurizio Falcone
- Paolo Grasso
- Felice Iacoboni
- Francesco Innocenzi
- Carlo Maccallini
- Pierluigi Maria Pansini
- Giovanni Pollo Poesio
- Concetta Maria Presti
- Sandro Ranaldi
- Fernando Romano
- Angelo Errico Romiti
- Gaetano Stornelli
- Rita Tabacco
- Anna Tantalo
TOGA DI PLATINO
- Umberto Irti
- Giovanni Marcangeli
- Giampiero Nicoli
- Domenico Panella
- Giorgio Sucapane
- Italo Tarquini
TOGA DI DIAMANTE
- Natale Irti
- Renato Simone
RICONOSCIMENTO ALLA CARRIERA
- Lorenzo Cariola
- Michelina Di Meo
- Vincenzo Pietrobattista
- Daniele Sansone