Unione Popolare Celano. Presente anche su Facebook ed Instagram: «Sono tanti i messaggi che riceviamo. Daremo voce a tutti»
CELANO – Sono giorni e settimane particolari per tutti. Le attività, siano esse produttive o di carattere politico e culturale, hanno subito un brusco rallentamento. Anche la politica, più propriamente a livello locale, sta subendo l’onda lunga del virus. Sono vietati gli assembramenti e pertanto sono “saltati” incontri, riunioni, convegni e congressi.
Il problema è maggiormente avvertito in quei Comuni della Marsica dove nei prossimi mesi è previsto il rinnovo del Consiglio comunale. Tra questi Enti locali interessati al voto anche Celano dove dopo una beneaugurante partenza, la fase di avvio di incontri e confronti, è stata bloccata dal diffondersi dell’epidemia. In questo scenario va comunque registrata l’iniziativa politica del neonato e giovane raggruppamento Unione Popolare che, attraverso il segretario locale del Pd Calvino Cotturone, ha diffuso una nota che riportiamo integralmente.
«È di vitale importanza, in un momento così difficile – si legge nella comunicazione – per ognuno di noi, sentirsi parte di una comunità che nonostante tutto continua a lottare e prova, con tutte le sue forze, a reagire. Crediamo che condividere pensieri ed emozioni sia il modo più efficace per sentirsi più vicini, meno soli e trovare coraggio e conforto l’uno nelle parole dell’altro. Ci farebbe molto felici, per questo, se voi vi uniste a noi nel condividere i vostri stati d’animo e le vostre esperienze al fine di abbattere le tristi e tragiche barriere che in questo momento ci dividono. Vi aspettiamo! #distantimauniti. Unione Popolare»