Utilizza una casa momentaneamente vuota come magazzino per nascondere refurtiva. Uomo arrestato dai Carabinieri a Carsoli

CARSOLI – I Carabinieri di Carsoli hanno arrestato un trentunenne, senza fissa dimora, sorpreso in un appartamento il cui affittuario era fuori casa per motivi di lavoro.

I militari dell’Arma, nei giorni scorsi, sono intervenuti dopo la segnalazione dei vicini di casa del proprietario dell’abitazione, temporaneamente vuota.

La presenza dello sconosciuto è stata notata dai vicini di casa che hanno allertato i Carabinieri

La pattuglia ha sorpreso l’uomo, già noto per piccoli precedenti, nell’abitazione, occupata senza titolo.

Determinante anche il contatto con l’affittuario che ha detto ai militari di non aver autorizzato nessuno ad entrare in casa durante la sua momentanea assenza per lavoro.

È stato anche accertato che la serratura era stata forzata e che, in una zona della casa, erano nascoste apparecchiature elettroniche risultate rubate.

Il Tribunale di Avezzano

Il fermato, dopo l’identificazione, è stato arrestato per violazione di domicilio aggravata.

L’uomo è stato denunciato anche per furto, reato che avrebbe commesso, alcuni giorni prima, ai danni di un negozio di elettrodomestici del paese.

La refurtiva, del valore di qualche centinaia di euro, è stata riconsegnata al titolare dell’attività commerciale.

I militari hanno anche recuperata della refurtiva restituita al titolare di un negozio del posto

L’arresto, su richiesta del Pm di Avezzano, è stato già convalidato dal Gip dello stesso Tribunale, il quale ha disposto la custodia cautelare presso il carcere di Lanciano. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *