Va a casa dell’ex compagna e le danneggia anche l’auto nonostante il divieto di avvicinamento: arrestato 36enne a San Benedetto dei Marsi

SAN BENEDETTO DEI MARSI – Deve aver pensato che il divieto di avvicinamento alla residenza della ex compagna non fosse un provvedimento serio dell’autorità giudiziaria, e quindi lo ha infranto finendo, alla fine, in carcere.

I Carabinieri di San Benedetto dei Marsi, infatti, hanno arrestato un 36enne che non ha rispettato il divieto di avvicinamento impostogli dal giudice.

L’uomo, già destinatario del divieto di avvicinamento all’ ex compagna, alcune notti fa ha raggiunto l’abitazione della stessa, danneggiandole anche l’autovettura parcheggiata in strada.

Nell’occasione, i Carabinieri della Compagnia di Avezzano, effettuati i dovuti accertamenti, sono risaliti all’odierno arrestato quale presunto responsabile del gesto.

Dell’indagine, immediatamente, i militari hanno presentato un rapporto alla Procura della Repubblica di Avezzano, che ha chiesto e ottenuto, dal Gip del Tribunale marsicano, l’inasprimento del precedente provvedimento emesso a tutela della vittima.

Questa mattina, di conseguenza, i militari della stazione di San Benedetto dei Marsi hanno bussato alla porta di casa del 36enne e lo hanno arrestato per poi condurlo in carcere ad Avezzano.

La misura cautelare è stata reputata necessaria per azzerare la pericolosità dimostrata dall’indagato che, adesso, trascorrerà un periodo in custodia cautelare in carcere in attesa delle decisioni della magistratura.