Vaccini per tutti, senza speculazioni e pubblici. Raccolta di firme di “Potere al Popolo” ad Avezzano
AVEZZANO – Vaccinazione gratis, per tutti, gestita dal pubblico e senza speculazioni delle aziende produttrici che hanno operato grazie ai fondi pubblici.
Su questi temi, ieri, la sezione di Avezzano di “Potere al Popolo“, con le forze della Sinistra Unitaria, ha tenuto una raccolta di firme, a Piazza Torlonia, per sostenere a petizione che, nelle prossime settimane, sarà inviata alla Commissione Europea.
Un argomento estremamente attuale e molto sensibile, viste anche le attuali polemiche sull’improvvisa e inattesa carenza di dosi prospettata dalle case farmaceutiche produttrici. E siccome, come diceva il sempre più saggio Giulio Andreotti “A pensare male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca”, meglio prevenire che curare.
E poiché abbiamo citato un politico, vero, approfittiamo dell’occasione per richiamare la politica attuale, soprattutto qualcuno che a livello nazione ignora del tutto l’esistenza del concetto di “Bene Collettivo“, a fare in modo che le energie siano impegnate per il bene della popolazione e non per i giri di poltroncine e strapuntini di ogni dimensione.