Ventitreenne di Vasto muore investito a Parigi. Luigi Villamagna stava studiando con un progetto Erasmus

PARIGI – Uno studente abruzzese di 23 anni, originario di Vasto, è stato travolto e ucciso da un’auto a Parigi, dove si trovava per il progetto Erasmus.

A darne notizia è il sindaco di Vasto, Francesco Menna: “Esprimo il più profondo dolore e vicinanza alla famiglia di Luigi Villamagna, il giovane studente vastese investito a Parigi.

Le più sentite condoglianze”, scrive sui social (ANSA).

Il giovane abruzzese è stato investito da una auto pirata. Il conducente della vettura, infatti, dopo il tragico investimento è fuggito senza fermarsi e tantomeno prestare i dovuti soccorsi.

Alla famiglia dello studente sono giunte anche le dichiarazioni di vicinanza e condoglianze del Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio: «La notizia della tragica morte del giovane studente universitario di Vasto, a cui un incidente ha stroncato il sogno di una vita, ha sconvolto non solo la comunità locale ma l’Abruzzo intero.

Alla famiglia di Luigi Villamagna giunga il cordoglio mio personale e della giunta che presiedo».

Alla famiglia del ventitreenne anche il messaggio di profondo cordoglio del rettore dell’Università dell’Aquila. Il giovane scomparso, infatti, era un ex studente di Filosofia nell’ateneo aquilano.

Anche il Sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha voluto esprimere la partecipazione «Al dolore dei familiari dello studente di Pollutri, nel vastese, Luigi Villamagna, tragicamente scomparso mentre si trovava a Parigi per il programma Erasmus.

Un lutto che colpisce anche la comunità universitaria del nostro ateneo, dove si è laureato in Filosofia, alla quale estendo sentimenti di cordoglio e vicinanza».

Da un po’ di era trasferito a Bologna per studiare Scienze storiche e orientalistiche . Insomma, una vera intelligenza, una di quelle eccellente di questa regione e di questa nazione di cui andare fieri.

Alla famiglia e agli amici di Luigi Villamagna le condoglianze della redazione di Espressione24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *