Ventunenne accoltellato per strada questa mattina a L’Aquila. Il Prefetto convoca il Comitato per la Sicurezza e l’Ordine Pubblico
L’AQUILA – Si fa sempre più problematica e allarmante la situazione della violenza giovanile a L’Aquila. Un ventunenne, infatti, è stato accoltellato alla schiena, poco lontano dal plesso scolastico di Colle Sapone.
La vicenda presenta ancora molti lati da chiarire, ma la dinamica ricostruita fino ad ora dagli uomini della Questura dell’Aquila parla di una aggressione veloce ed improvvisa.
Proprio mentre i ragazzi uscivano a scuola, infatti, intorno alle 14, il ventunenne sarebbe stato colpito alle spalle con una coltellata.
Il ragazzo, quindi, si sarebbe seduto sulle sede di una bar, chiuso per turno oggi, e a coloro che lo stavano soccorrendo avrebbe chiesto di bere qualcosa di caldo per poter reagire a quanto gli era stato fatto.
Sul posto sono intervenuti, come detto, gli uomini della vicina Questura che avrebbero già identificato gli autori del gesto.
Il Prefetto dell’Aquila, Giancarlo Di Vincenzo, dopo questo ennesimo episodio, ha convocato, per le 18, il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per concordare linee di azione precise al fne di iniziare ad arginare e possibilmente eliminare questo fenomeno sempre più preoccupante.