Vertenza LFoundry. Conferenza stampa al Comune di Avezzano dei sindacati metalmeccanici con il Sindaco Di Pangrazio

AVEZZANO – Vertenza LFoundry, i sindacati metalmeccanici e la Rsu di stabilimento decidono di parlare direttamente ai media e ai cittadini e raccontare cosa sta accadendo in quello che, tuttora, è il più importante stabilimento della provincia, il secondo della Regione e fra le realtà più rilevanti a livello nazionale.

Domani, mercoledì 6 novembre, alle ore 10, presso la sala conferenze del Comune di Avezzano, i rappresentanti di Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm-Uil, insieme ai membri della Rsu di stabilimento, terranno un incontro con la stampa al quale prenderà parte anche il Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio.

L’intento è quello di sensibilizzare la popolazione del territorio provinciale, i rappresentanti delle categorie produttive e le istituzioni a livello regionale per cercare una via di uscita alla situazione che si è creata. O forse, sarebbe meglio, che covava sotto al cenere, abbastanza evidente, anche se qualcuno in un recente passato affermava che non ci fossero problemi di sorta.

Al momento, ma potrebbe essere solo l’inizio, ma speriamo di sbagliarci, sono in pericolo 100 posti di lavoro, dall’inizio del prossimo anno, con il licenziamento dei cosiddetti “lavoratori somministrati”. Una situazione da affrontare concretamente e senza infingimenti, per il bene dei lavoratori, ma anche dell’intera collettività.