Viabilità, la Provincia dispone la chiusura al transito della Sp 90 “Scorciosa” per smottamento

CHIETI – Il settore Viabilità della Provincia di Chieti ha disposto la chiusura della SP 90 “Scorciosa” a seguito dello smottamento di terreno che la scorsa notte ha interessato un tratto della strada in territorio del comune di Fossacesia, nei pressi dell’abitato di Villa Scorciosa.

Sul posto sono intervenuti ieri sera i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e il personale addetto della Provincia di Chieti per mettere in sicurezza l’area e chiudere temporaneamente al transito la strada. Lo smottamento di terreno ha invaso parte della carreggiata dopo le piogge di questi giorni: non risultano danni a cose o persone.

La chiusura si è resa necessaria per consentire gli interventi necessari e permarrà fino al di ripristino delle condizioni di sicurezza della circolazione stradale. Il traffico è deviato temporaneamente sulla viabilità alternativa locale.

“Gli smottamenti su questa strada non sono nuovi – sottolinea il sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio – Piccole frane si sono verificate in altre occasioni e per porre fine a questa situazione sollecito la Provincia a chiedere il finanziamento per un intervento in grado di garantire il consolidamento della scarpata di terreno di arenaria compatta di questa parte della Provinciale 90 e la sicurezza a chi la percorre”.