Vicesindaco Taccone, boom di iscrizioni al corso per imparare a parlare in pubblico
CELANO – Sono soddisfatta del risultato raggiunto con le iscrizioni al corso parlare in pubblico. Lo dice il Vicesindaco di Celano Angela Taccone che aggiunge: dallo sportello Informagiovani attivo nella sede comunale di piazza IV novembre, in pochi giorni sono state raccolte moltissime adesioni. Per organizzare al meglio l’attività formativa i partecipanti al corso saranno suddivisi in gruppi di quindici. Del primo gruppo di corsisti fanno parte i componenti dell’associazione Non smettere di sognare. A seguire sarà la volta degli altri gruppi”.
La prima tranche del momento di formazione, a cura dell’Associazione Freedom, si svolgerà nella giornata di sabato 4 luglio dalle ore 9 alle ore 16. Le lezioni saranno a cura del dott. Cristiano Di salvatore, Psicoterapeuta e formatore che nell’illustrare il corso (ha già avuto modo di affermare: “ad oggi le aziende cercano sempre più persone con capacità di relazionarsi e sapersi esprimere”. Il corso denominato “Comunicare in pubblico, magicamente” si terrà nella struttura situata a Borgo Strada 14.
“Parlare in pubblico – aggiunge il Vicesindaco Taccone – e acquisire le tecniche di comunicazione nella società attuale diventa sempre più necessario. Ecco perché, come Amministrazione comunale, abbiamo attivato un corso sulle tecniche di comunicazione che può rappresentare un indispensabile momento di crescita culturale e un’importante occasione di crescita e sviluppo professionale per il raggiungimento dei propri obiettivi”.
Tutto è pronto, insomma per l’avvio di un corso dedicato allo sviluppo delle capacità di confrontarsi con efficacia nella vita lavorativa quotidiana. Il corso, come spiega ancora il Vicesindaco Taccone, sarà costituito per l’80% da pratica e per il 20% da teoria, con l’ausilio di esercizi con la telecamera.