VIDEO DELLA DOMENICA DI ESPRESSIONE24. “Le chiare, fresche, dolci acque dell’Abruzzo”




Sulmona/Popoli- Il video che Espressione24 vi presenta questa domenica (come sempre pescato dal canale YouTube del nostro redattore Mauro Nardella), si tira fuori dal contesto architettonico e culturale che di norma ne caratterizza il contenuto e si butta a capofitto in quello naturale.


Il tema centrale è sempre quello che va a riguardare la bellezza dell’Abruzzo. A fare da cornice invece è l’elemento acqua e in maniera particolare quello caratterizzante il corso dei fiumi della valle Peligna. Lo facciamo attraverso l’incontro tra i due fiumi che circondano Sulmona, vale a dire il Gizio e il Vella, e l’ambiente naturale che va a caratterizzare le sorgenti del Pescara in quel di Popoli.
Un video che ritrae un contesto tardo autunnale ricamato così com’è dalla brina mattutina frutto delle prime incursioni fredde di origine artica e che in queste settimane hanno già colpito per ben due volte il nostro territorio.
Insomma un video davvero particolare che, grazie al rumore dell’acqua e al sottofondo musicale di estrazione celtica, ci aiuta a immergerci, seppur per pochi minuti, in una vera e propria sensazione di pace e di serenità.

Insomma una vera e propria terrazza sul Parco.
Vi auguriamo pertanto, come sempre, buona visione e, soprattutto, buona domenica.