La biblioteca di Villa San Sebastiano inaugura l’Anfiteatro Aureo e presenta il libro “Fronte dell’Est – Passato e presente di un destino geografico”
VILLA SAN SEBASTIANO – La Biblioteca di Villa nasce il 18 agosto 2017 a Villa San Sebastiano e rientra nelle attività dell’Associazione socio-ricreativa-culturale “Gli Amici”.
La mission principale del gruppo di ragazzi che la gestiscono è quella di diventare un luogo di incontro e di scambio culturale attraverso la valorizzazione della storia e dell’identità delle nostre terre.
Quest’anno la Biblioteca compie 5 anni e per celebrare questo importante traguardo i ragazzi, affiancati come sempre, dall’Associazione Gli Amici, rappresentata dal Presidente Angelo Di Marco, stanno organizzando un festival ricco di eventi.
Si parte il 7 agosto alle ore 18 con l’inaugurazione dell’Anfiteatro Aureo.
È questa la principale novità: una location speciale creata interamente dai ragazzi e dall’Associazione. Completamente ecosostenibile, l’anfiteatro sarà situato a ridosso della strada provinciale SP Palentina, esattamente tra i due paesi.
Primo ospite del festival sarà il giornalista Salvatore Santangelo che presenterà la sua ultima opera, “Fronte dell’Est – passato e presente di un destino geografico”.
L’incontro sarà moderato da Jonathan Antonelli, presidente della Biblioteca, e dialogherà con l’autore il prof. Franco Salvatori.
Sarà un’occasione preziosa per riflettere e capire di più sul conflitto russo-ucraino. L’autore fornirà delle chiavi di lettura originali per decifrare il presente attraverso il passato.
Il festival proseguirà fino alla fine del mese con altri eventi, dedicati al cinema, all’arte e alla valorizzazione dei prodotti enogastronomici del territorio.