Violento impatto tra una moto ed un autobus: muore a soli 17 anni il giovane centauro vastese Alessandro Guardiani

VASTO – Gravissimo incidente stradale nel primo pomeriggio di ieri sulla Istonia, la strada provinciale che collega Vasto a Cupello.

Per cause ancora in via di accertamento, una Honda 125 guidata dal 17enne Alessandro Guardiani, in prossimità di una curva si è schiantata contro un autobus. L’impatto ha sbalzato il ragazzo sull’asfalto dove ha sbattuto con violenza la testa e il torace.

Subito sono scattati i soccorsi e i sanitari del 118, giunti sul posto, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto immediato all’Ospedale di Pescara, considerate le gravi condizioni in cui versava Alessandro che era privo di conoscenza con una imponente emorragia in atto.

Le prime cure dei medici hanno consentito al giovane centauro di arrivare in ospedale dove però, nonostante un’operazione chirurgica d’urgenza, non ce l’ha fatta ed intorno alle 20 è deceduto.

Gli agenti della Polizia Locale hanno ascoltato l’autista dell’autobus e i testimoni per ricostruire l’esatta dinamica del tragico incidente.

“Il mio pensiero e la mia preghiera per Alessandro Guardiani, giovane vastese vittima di un incidente stradale. Alla famiglia le mie condoglianze e il mio affetto per questo angelo volato in cielo”, questo il cordoglio del sindaco di Vasto Francesco Menna.