Violento incidente a Borgo 8000 nel Fucino. Feriti un uomo e una donna di 36 anni del posto. Lei in condizioni serie all’ospedale dell’Aquila
AVEZZANO – Violentissimo inciddente, questa mattina, nellazona di Borgo Ottomil, in piena campagna della Piana del Fucino.
All’altezza del Ponte di 8000, infatti, sono venuti in contatto, probabilmente per una precedenza non rispettata o per una distrazione, un pick-up, condotto da un operario di 36 anni, e una Fiat Punto, alla cui guida si trovava una ragazza, anch’essa trentaseienne.
Entrambi sono marsicani. Sul posto sono quindi intervenuti i Carabinieri della stazione di Luco dei Marsi e gli operatori del 118 che hanno portato il ragazzo all’ospedale di Avezzano, facendo invece intervenire l’eliambulanza per trasferire la ragazza all’ospedale dell’Aquila.
La donna, infatti, nell’impatto avrebbe riportato lesioni giudicate più serie, ed è stata di conseguenza ricoverata in rianimazione, in osservazione. Le sue condizioni sono serie ma non è e non è mai stata in pericolo di vita.
Qualora fosse servito questo ennesimo promemoria, il nuovo violento impatto sulle strade del Fucino ricorda a chi di competenza che la sicurezza sulle strade interne della Piana è tutt’altro che vicina e che, quindi, serve in piano organico di interventi che renda più moderna e sicura la viabilità in quella zona.
Sperando di non doversi ripetere al prossimo incidente.