Violento incidente sulla Sp20 Marruviana. Due feriti vicino San Benedetto dei Marsi. Il Sindaco D’Orazio: «Basta annunci e prese in giro!»
SAN BENEDETTO DEI MARSI – Sembra uno di quei giochi del destino, beffardo e cinico al tempo stesso, l’autore della sequenza fra ieri sera e questa mattina.
Solo ieri, infatti, il consigliere Vicario della Provincia dell’Aquila, Gianluca Alfonsi, aveva annunciato il finanziamento dei lavori per la messa in sicurezza della Sp20 Marruviana in territorio di San Benedetto dei Marsi.
Punto e incrocio speso, troppo spesso, al centro di incidenti stradali, anche gravissimi.
Evviva, un passo avanti, soluzione vicina. Invece no.
Questa mattina, infatti, più o meno a mezza mattinata, proprio nel punto indicato dai lavori che dovranno essere svolti, due automobili son venute violentemente in contatto.
Sul posto Vigili del Fuoco, Ambulanze del 118, Polizia Locale.
Auto semidistrutte, come si vede dalle foto, segnaletica divelta, pezzi di vetture ovunque.
Due persone, prima di tutto, finite al Pronto Soccorso di Avezzano in condizioni definite piuttosto serie. Una sequenza che ci dice come spesso la politica insegua i problemi invece di anticiparli, ma come poi, spesso, i problemi stesi ricordino alla politica i suoi ritardi e le sue lentezze.
E a tal proposito, appare chiarissimo proprio il commento del Sindaco di San Benedetto dei Marsi, Quirino D’Orazio: «Mentre c’è chi si spertica in annunci e proclami di interventi di messa in sicurezza della S.P. 20 Marruviana e chi, sistematicamente ci rischia la vita.
Ennesimo gravissimo incidente avvenuto sulla ben nota strada maledetta.
Sono nove anni che porto avanti questa battaglia da sindaco che reclama, per l’ennesima volta, un immediato intervento a tutela degli utenti della strada.
Basta con i soliti e inutili annunci proclamati a destra e a manca, che ricadono sistematicamente nel vuoto più totale.
Siamo stanchi di essere presi in giro! È ora di dire basta!».
Chiaro no. La politica deve cambiare tempi nei verbi che usa. Dal condizionale e dal futuro, deve passare al presente, anzi meglio sarebbe se usasse direttamente il passato.
I “Faremo” e “Faremmo” e via dicendo, debbono diventare un più chiaro “Abbiamo Fatto”.