Violenze sessuali al Parco del Castello dell’Aquila. Individuato dalla Mobile un altro autore di una aggressione su una 14enne

L’AQUILA – Un tunisino di 25 anni è stato individuato e fermato dalla Polizia a L’Aquila perché ritenuto autore di una violenza sessuale commessa a dicembre su una giovanissima del posto.

La Squadra Mobile dell’Aquila, a seguito di indagini coordinate dalla Procura, ha fermato l’autore di un’altra violenza sessuale subita da una minore quattordicenne, lo scorso 16 dicembre, nei pressi della pista di pattinaggio ubicata presso il parco del Castello cinquecentesco, mentre la stessa si trovava al bordo della pista in sosta.

Nella circostanza il tunisino, 25 anni, aveva costretto con violenza la minore a subire atti sessuali consistenti in prolungati palpeggiamenti, nonostante a giusta e prevedibile reazione della ragazza all’aggressione sessuale.

Tale comportamento aveva avuto come conseguenze un forte turbamento ed un grave stato d’ansia alla vittima, che contattò subito la madre e successivamente allertò la Polizia.

Nella giornata di ieri, nei confronti del cittadino nordafricano, è stata eseguita la misura cautelare dell’obbligo giornaliero di presentazione alla Polizia emessa dal Gip del Tribunale di L’Aquila.

Per analogo episodio di violenza sessuale, sempre ai danni di una minorenne, avvenuto anch’esso durante le festività natalizie al parco del Castello, lo scorso 10 febbraio era stata eseguita analoga misura di obbligo giornaliero di presentazione alla polizia per un altro tunisino del 1996.