Visita diabetologica ad Avezzano. Se sette mesi vi sembran pochi…
A fronte delle passerelle di questi giorni, resta il problema di un ospedale in affanno
AVEZZANO – Sette mesi di attesa per ottenere una visita di controllo diabetologica all’ospedale di Avezzano.
Protagonista è un anziano marsicano che, recatosi al Cup per prenotare la visita il 25 agosto, si è visto consegnare il foglio con l’appuntamento in data 11 Marzo 2022.
All’inizio ha pensato ad uno scherzo, ma, poi, quando ha sottolineato la delicatezza della cosa, ha capito che nessuno stava scherzando.
Insomma, all’ospedale di Avezzano, e nella Asl1, soprattutto lato Marsica, il problema liste di attesa è ancora lungi dall’essere risolto.
Nei prossimi giorni, però, faremo altri test sulla questione perché, a quanto ci hanno riferito vari utenti, anche in altre importanti specialità ci sarebbero attese bibliche.
Ma noi, chi ci legge regolarmente lo sa, testiamo e verifichiamo, quindi non appena avremmo la risposta lo riferiremo pubblicamente.
Per questa vicenda, invece, la prova ce l’abbiamo già: il foglio debitamente “sbianchettato” dei dati personali dell’interessato.
Certo, il nostro anziano avrebbe potuto andare il 14 ottobre prossimo al Distretto di Bazzano, se magari avesse avuto vent’anni meno e non ci fosse ancora la pandemia.
Dal lato casello autostrade di Avezzano, regione, politici e varia umanità fanno a gara per far vedere quant’è efficiente la macchina accoglienza/assistenza nella Marsica.
Dal lato opposto, invece, quello dell’ospedale del solito povero cristiano marsicano, le notizie sono di attese, di un pronto soccorso che scoppia, di posti letto carenti, macchinari che non ci sono e altro ancora.
A noi non piacciono le vetrine e le passerelle. Con questo fine andrà avanti la nostra inchiesta sulla sanità Marsicana e i nostri raid informativi dei quali vi terremo largamente informati.