Vittoria per l’Avezzano Rugby contro il Cus Catania.
Avezzano – Partita messa in cassaforte sul campo di casa per 33-12. Nel primo tempo i gialloneri hanno schiacciato in meta quattro volte e sono stati padroni del campo per lunghi tratti dell’incontro.
Man of the match è stato Nicola Rettagliata, al rientro da un infortunio e autore di quattro delle cinque mete dell’Avezzano Rugby. Buona la gara al piede dell’apertura TiWa Petrini e dei trequarti. Solido il pacchetto di mischia.
“Anche se ci sono diversi aspetti del gioco da sistemare, sono comunque soddisfatto della prestazione”, ha dichiarato a fine partita Pierpaolo Rotilio, head coach dei marsicani. “In campo è sceso un quindici molto giovane, quasi tutti tra i diciotto e i venti anni. Ho visto l’atteggiamento giusto, molto propositivo. Adesso approfitteremo della settimana di sosta per recuperare gli indisponibili e aggiustare varie criticità del giorno. Guardiamo avanti, lavoriamo come stiamo facendo per costruire ogni giorno la nostra crescita”, ha concluso Rotilio.
“Questo è un ottimo risultato -ha commentato il presidente Alessandro Seritti, per la prima squadra ma anche per tutto il vivaio e per gli anni di sacrifici fatti precedentemente. Al rientro dalla pausa affronteremo il Ragusa Union Rugby; Auspico altri cinque punti in classifica. Doveroso ringraziamento va ai circa 300 spettatori che ci hanno sostenuto dal primo all’ultimo minuto”.