Weekend da “girarrosto” dal punto di vista meteo. Bernardi: “Prestare massima attenzione agli incendi e alla salute dei più sensibili”

L’AQUILA – Dopo la disavventura sanitaria per la quale gli auguriamo pronta guarigione, il Meteorologo Stefano Bernardi lancia un delicato monito per tutti.


Il weekend che si appresta ad arrivare sarà uno di quelli tra i più caldi di quest’estate.
L’altalena delle matrici che danno origine alle alte pressioni che inglobano l’Italia riporterà in questo fine settimana, infatti, quella più temuta e non solo dai freddofili vale a dire quella africana. Nord-africana per essere più precisi.

Cosa significa tutto questo?

Bernardi ce lo dice in poche ma semplici e allarmanti parole: temperature nuovamente intorno ai 40°C!
Intorno significa che si starà vicini a quella soglia ma si potrà andare, in alcuni casi, anche sopra.
E allora qui per il meteorologo aquilano, che invita a condividere il suo video postato su Facebook (https://www.facebook.com/share/v/uw3nrwT15yfffpbv/) scatta l’invito alla prevenzione.


Dovrà quindi spiccare il senso civico, per ciò che attiene il pericolo incendi e quello sanitario soprattutto per chi soffre di particolari patologie caldofobiche.

Insomma, in attesa di conoscere (attraverso il video YouTube del meteoman abruzzese previsto uscire a breve e che Espressione24 come di consueto vi proporrà) le tanto attese proiezioni a medio-lunga scadenza, per almeno due giorni ci aspetta un meteo davvero infuocato. Un meteo da “girarrosto”!!!